|
|
|
"IL SUONO DEI SENSI"
Dedicato a Baudelaire
Serata con poesie, musica e danza dal vivo
Martedì 19 novembre 2002, Caffè S. Marco, Trieste
Incontro organizzato da Theatron
in collaborazione con Altamarea
nell'ambito dell'Aulé di Poesia
Una serata dedicata alla poesie di Charles Baudelaire, lette dall'attore Angelo Mammetti sullo sfondo di musica e danza dal vivo. La serata, intitolata "Il suono dei sensi - dedicato a Baudelaire", si è tenuta martedì 19 novembre 2002 al Caffè S. Marco di via Battisti 18, a Trieste. L'incontro è stato organizzato da Theatron in collaborazione con Altamarea, nell'ambito delle attività dell'Aulé di Poesia promosse dalla Provincia di Trieste - Assessorato alla Cultura e dal Circolo della Cultura e delle Arti.
"Il suono dei sensi": poesia musica e danza,
ispirate da poesie di Charles Baudelaire
Il programma comprendeva una lettura di liriche scelte dall'opera di Baudelaire (tra le quali "Canzone di pomeriggio", "I gioielli", "Il vampiro", "Conversazione" e altre). A prestare la voce all'autore de "I fiori del male" l'attore e regista Angelo Mammetti, da anni impegnato in collaborazioni con esperienze musicali e di danza, e nell'insegnamento teatrale. Le coreografie sono state curate da Claudia Ziliotto, coreografa e ballerina del Teatro Verdi di Trieste. Claudia Ziliotto ha all'attivo oltre 20 anni di attività professionale, che l'ha portata a collaborare - anche come solista - con il Teatro Regio di Torino, con il Festival dell'Operetta, con diversi varietà televisivi nazionali, e con noti coreografi come - tra gli altri - Amodio, Nunez, Van Hoecke, Barabaschi, Cannito.
Commento musicale dal vivo eseguito da due noti ed apprezzati musicisti cittadini: Alexander Ipavez alla fisarmonica e Piero Purini al sassofono. Serata introdotta da Claudio H. Martelli; è intervenuto l'Assessore provinciale alla Cultura, Guido Galetto.
>> RITORNA ALLA PRESENTAZIONE <<
|
|