"SENSO D'AMORE SPARSO"
Presentazione del libro di poesie
di Graziella Atzori di Graziella Atzori
(Nulladie Editrice)
Giovedì 29 settembre 2016, ore 18.00
Libreria e Antico Caffè San Marco di Trieste
Introduce
Rina Anna Rusconi
presidente di Altamarea
Presenta
Marina Silvestri
Lettura dei testi
Maria Teresa Atzori e Giorgio Micheli
Accompagnamento musicale
Cinzia Platania
Dal 27 settembre al 3 ottobre
mostra di quadri a tema
di Graziella
Atzori e Cinzia Platania
Organizzata da
Alta-marea
In collaborazione con
Nulladie Edizioni
______________________________________
Giovedì 29 settembre, alla Libreria e Antico Caffè San Marco di Trieste, in via Battisti 18 alle ore 18.00 presentazione del libro di poesie "Senso d’amore sparso" un viaggio in versi a due voci sull’amore, scritto da Graziella Atzori, critica letteraria e artista, e dal musicista Giorgio Micheli, educatore nel campo della disabilità psichica e conduttore di un programma culturale per Radiocity Trieste Web.
Una lettura dell’amore in senso filosofico e di apertura all’altro, una riflessione orientata verso l’origine delle cose, partendo dai sensi perché, come scrivono i due poeti: “L’amore sparso ovunque libera dalla solitudine, salva dalla morte”
L’incontro, curato dall’Associazione Culturale Altamarea, è introdotto dalla presidente Rina Anna Rusconi e dalla giornalista Marina Silvestri.
In chiusura della serata proiezione del video “Anima” di Cinzia Platania.
In concomitanza con la presentazione, la Libreria Antico Caffè San Marco ospita da martedì 27 settembre al 3 ottobre una mostra di Graziella Atzori e della pittrice, scrittrice e cantautrice Cinzia Platania.
L’esposizione è dedicata alla dea madre e dunque al corpo femminile, come pure alle creature viventi, animali piante e fiori. In entrambe il segno è sintetico ed essenziale, il colore crea tonalità calde atte ad esprimere forti emozioni.
Atzori privilegia la digital art con sconfinamenti nel fantastico e nel sogno.
Platania si esprime attraverso l'acrilico, in cui l'elemento figurativo altamente simbolico rimanda alla vita interiore, secondo le sue conoscenze di arte terapeuta.
>> RITORNA ALLA PRESENTAZIONE <<
|