RINA ANNA RUSCONI
Premio Trieste Arte&Cultura 2002
Rina Anna Rusconi, presidente di Altamarea
premiata al Trieste Arte&Cultura 2002
Giunto nel 2002 alla sua quarta edizione, a fine dicembre il premio Trieste Arte&Cultura è stato conferito dall'omonima rivista diretta dal critico Claudio H. Martelli a vari autori, artisti e personalità triestine nel corso di una serata organizzata all'Hotel Jolly.
Dal 1999 il riconoscimento è stato assegnato, tra gli altri, ai poeti Claudio Grisancich e Gerald Parks, agli artisti Ugo Carà, Livio Rosignano, Bruno Chersicla e Guido Antoni, agli studiosi e critici letterari Bruno Maier e Cristina Benussi, alla giornalista Marina Silvestri Ferrari.
Per il 2002 la targa del riconoscimento è andata per la poesia a Sergio Penco, per la narrativa a Carla Carloni Mocavero, per la scultura a Nino Spagnoli, per la pittura a Giovanni Duiz, per il teatro a Mario Licalsi.
Tre premi speciali sono stati assegnati a Rina Anna Rusconi, Annamaria Ducaton e Sergio Dressi mentre nella sezione "memorial" si è voluto ricordare Marino Soriani.
Il premio viene conferito per i particolari meriti acquisiti nel corso della carriera, con attenzione particolare non soltanto ai risultati raggiunti, ma anche all'impegno profuso per la diffusione e il sostegno della cultura e delle arti.
La motivazione del Premio Speciale a Rina Anna Rusconi: "A Rina Anna Rusconi, Presidente dell'Associazione Alta-marea, attento e infaticabile motore di iniziative culturali e animatrice di eventi poetici e spettacolari"
>> RITORNA ALLA PRESENTAZIONE <<
|